lunedì 2 febbraio 2015

Collaborazione con Vigne Del Malina



La qualità del vino bianco e del vino rosso di Vigne del Malina è resa possibile da una una zona geografica riconosciuta da tutto il mondo per le caratteristiche climatiche e per la composizione del terreno particolarmente adatte.
Per la storia e l'uomo che in questi luoghi hanno stratificato esperienze
e sviluppato tecniche che contribuiscono a rendere i vini friulani un prodotto di eccellenza rinomato e apprezzato a livello assoluto.

io Ho potuto provare: 

Merlot

Rosso rubino di buona intensità, unghia che sfuma nel mattone. Profumo netto che ricorda i frutti rossi di bosco ed apre al palato per unire spezie e vaniglia. I tannini ben presenti in chiusura marcano un vino di carattere che accompagna carni rosse e selvaggina.







VITIGNO 100% Merlot allevato a Guyot. Gestione del vigneto a basso impatto ecologico, con frequenti interventi manuali ed esclusione del diserbo chimico

Pinot Grigio

Il colore, con le delicate note ramate fuse sul giallo paglierino, rimarca da subito lo stile del vino. L’olfatto apre su note fresche di frutta tropicale per poi dilungarsi in sentori speziati. Invitante al palato per sapidità ed armonia con chiusura lunga. Accompagna primi piatti, risotti, prosciutto, zuppe di pesce.




Davvero degli ottimi vini!

Ringrazio molto l'azienda per l'opportunita' che mi ha riservato!

Nessun commento:

Posta un commento